Tecnologia

Tecnologia al servizio delle persone


Ora in grado di adattarsi ai nostri desideri e bisogni, svolge un ruolo sempre più centrale come acceleratore dell’innovazione. L’applicazione della trasversalità e della duttilità all’industrializzazione del prodotto e l’impiego di sistemi robotici all’interno di macchine di confezionamento permettono ad HE di contraddistinguersi nel mercato e di occupare una posizione all’avanguardia in termini di prestazioni e affidabilità.

02.
PROCESSO
Il processo di lavorazione

 

In letto fluido che permette di ottenere un prodotto solubile istantaneamente in grado di garantire un miglior assorbimento dei principi nutrizionali e medicamentosi, in una soluzione tampone avente il gusto desiderato.

con comprimitrici rotative per lavorare compresse anche effervescenti.

per ricoprire particelle molto piccole di sostanze sia solide che liquide come oli, acidi, aminoacidi, vitamine, minerali, con una matrice protettiva appositamente studiata in ogni singolo caso. La microincapsulazione consente di trasformare un liquido (per es. olio) in una polvere scorrevole, con una granulometria uniforme, facilmente dosabile e miscelabile. Inoltre permette di stabilizzare differenti "principi attivi" contro i fenomeni di degradazione causati da:

  • agenti atmosferici (luce, umidità, ossigeno,ecc.)
  • pressione e temperatura elevate
  • interazioni negative tra le diverse sostanze attive.

per polveri granulari in bustine,per compresse in strips e in tubetti di varie misure e pesi.

Next
Nutraceutica